Denuncia penale presentata alla Procura di Modena su iniziativa di cittadini assistiti dall'Avvocato Antonio Giardina per emissioni di odori molesti di origine industriale

san cesario
 
 
Si allega l'articolo pubblicato sulla testata giornalistica on line La Pressa di Modena:
"Puzze a San Cesario, nuova denuncia contro ignoti
Zanoli: 'Per l’ennesima volta i cittadini per cercare una soluzione devono attivarsi e spendersi in prima persona, questo per la manifesta incapacità politica'
Nuova denuncia-querela bis indirizzata ancora verso ignoti sulla questione miasmi a San Cesario. Come nel 2019 a partecipare è un nutrito gruppo di persone coordinate da Mirco Zanoli.
'Lo stallo di Comuni, Regione ed Enti sulla questione puzze fa scattare l’indignazione di un nutrito gruppo di cittadini di San Cesario che per la seconda volta in un anno e mezzo si fanno promotori delle istanze di un paese vessato in modo intollerabile da decenni - afferma Zanoli -. Oggi infatti ci recheremo a sottoscrivere una denuncia-querela verso ignoti presso la tenenza dei carabinieri di Castelfranco Emilia'.
'Questo procedimento fa seguito alla denuncia-querela presentata nel corso del 2019 innanzi alla Procura della Repubblica di Modena, in relazione ai miasmi ed immissioni odorigene moleste e disturbanti percepite negli anni dagli abitanti dei Comuni di San Cesario sul Panaro e Spilamberto - afferma l'avvocato Antonio Giardina - denuncia che ha determinato l'avvio di un procedimento penale la cui attività di indagine risulta ancora in corso, con audizione, fra l'altro, dei denuncianti quali persone informate sui fatti. I cittadini partecipanti all’azione legale hanno inteso sporgere una nuova denuncia-querela, stante che tali miasmi si continuano a percepire e ciò è confermato anche in una serie di tavoli tecnici svoltisi alla presenza di Arpae, Ausl di Modena, Comune di San Cesario sul Panaro e Comune di Spilamberto. In tali tavoli tecnici, peraltro, non solo è confermata l'esistenza di tali emissioni odorigene, ma viene individuata inequivocabilmente anche l'origine della stessa'.
'Per l’ennesima volta i cittadini per cercare una soluzione devono attivarsi e spendersi in prima persona, questo per la manifesta incapacità politica di chi ci dovrebbe tutelare ma lo fa solo a chiacchiere, ciò a nostro giudizio è molto grave, ma come si può apprezzare dalle nostre azioni non molliamo e con i fatti siamo assolutamente determinati a vedere finalmente risolta la gravosa questione'.
Si allega il link alla pagina della testata giornalistica:
Puzze a San Cesario, nuova denuncia contro ignoti